Skip to content

Insalate take away, da mangiare quando e dove vuoi

insalate take away

Le insalate take away sono diventate sempre più popolari negli ultimi anni.

Offrono infatti un’alternativa salutare e comoda ai classici pranzi a base di panini, prodotti confezionati o focacce super caloriche. Sono l’opzione ideale per chi desidera nutrirsi in modo sano anche quando si trova di fretta o in viaggio.

In questo articolo esploriamo l’importanza delle insalate take away nella vita frenetica di oggi: scopriremo quanto è semplice mangiare bene anche se si è sempre in movimento!

Alimentazione sana e vita frenetica: rapporto impossibile?

Purtroppo la società moderna è articolata secondo ritmi molto frenetici. Gli impegni ogni giorno sono davvero tanti, tra lavoro, famiglia e altri appuntamenti. E durante queste giornate così piene, l’alimentazione può essere trascurata. Si privilegiano opzioni più veloci ma meno sane, tanto per riempire lo stomaco tra un impegno e l’altro.

Capita quindi di mangiare anche tutti i giorni (o comunque molte volte alla settimana) panini molto ben farciti, focacce, fette di pizza, street food magari fritto o cibi pronti e quindi di provenienza industriale. Tutto questo provoca un surplus di grassi, conservanti, calorie e sale, a discapito di vitamine, minerali e fibre, che invece dovrebbero essere la parte fondamentale della nostra alimentazione.

Detta così, sembra proprio che mangiare salutare sia impossibile per chi ha un lavoro a tempo pieno e dei ritmi di vita serrati. Chi ha il tempo di mettersi ai fornelli ogni giorno per dedicarsi alla preparazione di pasti bilanciati? Molto più semplice ordinare una focaccia ripiena!

La risposta: le insalate take away

Non è impossibile mangiare bene nemmeno per chi è pieno di impegni e scadenze. Le insalate take away nascono proprio per offrire una soluzione pratica, salutare e nutriente anche quando andiamo di fretta o non abbiamo tempo da dedicare alla preparazione del pranzo.

Ingredienti freschi per fare il pieno di vitamine ed energia

Le insalate take away sono preparate rigorosamente con ingredienti freschi: non solo la base di insalata ma anche le verdure, i semi e gli elementi proteici come carne, pesce oppure uova. Questo significa che ti garantiscono un pasto equilibrato, con il giusto apporto di vitamine, minerali e fibre.

Queste sostanze non sono importanti solo nel lungo periodo ma hanno anche il vantaggio di farti sentire leggero e pieno di energie, pronto per affrontare il resto della giornata. E non sentirai i morsi della fame a metà pomeriggio se saprai comporre un’insalata completa di tutti i nutrienti.

Quante volte invece ti capita di sentirti appesantito dopo pranzo? Avresti voglia solo di fare un pisolino e invece hai tre riunioni e due call? Ecco, se mangerai una ricca insalata take away non avrai questo problema.

Tutto quello che ti serve nella tua insalata take away

Una delle obiezioni all’idea di mangiare un’insalata on-the-go è il fatto di non avere a disposizione tutto il necessario. Posate, condimento, tovagliolo: non c’è bisogno di niente di tutto ciò per addentare un panino mentre per consumare un’insalata è indispensabile.

Ebbene, anche questo problema è risolto perché oggi esistono packaging appositi per chi deve mangiare la sua insalata in movimento e non può sedersi a tavola. Ci sono le posate in materiali biodegradabili, una pratica bowl richiudibile con coperchio e condimenti monoporzione da aggiungere subito prima di mangiare. Tutto questo ti consente non solo di consumare la tua insalata dove vuoi, anche in treno, alla scrivania o all’aperto, ma anche di trasportarla facilmente mentre ti sposti.

Insalate take away a Firenze: ordina e gusta dove vuoi

Hai mai provato le nostre insalate take away?

Puoi gustarle comodamente seduto a uno dei nostri tavoli oppure, se vai di fretta o preferisci mangiare in ufficio, puoi scegliere l’opzione take away. Puoi venire a ritirare la tua insalata direttamente al locale e portarla dove vuoi oppure c’è il servizio delivery: ti portiamo il tuo ordine dove desideri, a casa, in ufficio o persino al parco!

Dai un’occhiata al nostro menù.

Scopri il menù

Share

Ultimi post

Iscriviti alla newsletter!

ti invieremo i nuovi articoli
e le news del nostro menu