Skip to content

Cosa mangiare a pranzo a Firenze? 3 idee per la tua pausa pranzo

pranzo a firenze

Il pranzo a Firenze può diventare molto complicato da gestire per chi lavora.

Non puoi mangiare troppo perché altrimenti rischi di appesantirti e non avere le energie per affrontare il pomeriggio. Al tempo stesso devi ricaricare le batterie e fare un pasto nutriente e bilanciato, altrimenti non riuscirai a concentrarti e ti sentirai solo molto stanco. Senza contare che devi mangiare abbastanza velocemente, in un’ora al massimo, quindi devi trovare qualcosa di pratico e agevole da consumare anche alla scrivania eventualmente.

Impossibile?

Certo che no! Ecco subito tre idee per un pranzo a Firenze veloce, nutriente e gustoso, ideale per chi lavora.

Pausa pranzo a Firenze: 3 idee leggere per chi lavora

Se devi fare pausa pranzo a Firenze in tempi brevi e vuoi mantenerti leggero ma non rinunciare al gusto, ecco 3 pasti salutari e nutrienti da provare.

Insalata

Le insalate, soprattutto in estate, sono un grande classico della pausa pranzo. Ti permettono di rimanere leggero ma ti danno anche tutta l’energia che ti serve per mantenerti lucido e concentrato sul lavoro. Ovviamente, a patto che contengano tutti i nutrienti necessari quindi verdura, carboidrati e proteine: in questo modo avrai un pasto completo da consumare dove vuoi.

E non pensare che un’insalata sia un pranzo triste e insipido.

Avocado, pomodori, frutta secca, guacamole, olive, tartare di manzo e persino lampredotto: questi sono solo alcuni ingredienti che puoi trovare nel menù di Insalateria Original per comporre la tua insalata!

Scopri il menù completo

Wrap

Gustosissimo, pratico da mangiare ovunque e super nutriente, un wrap è perfetto per una pausa pranzo a Firenze. E la cosa più bella è che puoi farcirli con tantissimi ingredienti diversi, per provare ogni giorno qualcosa di diverso. La sottile piadina realizzata con farina di mais è il contenitore ideale per verdure, carne, pesce e salse di ogni genere. Ed è molto più leggero di un classico panino perché fatto con farina di mais.

Da Insalateria Original trovi delle proposte di wrap già composti da noi oppure puoi decidere tu cosa metterci dentro.

Grazie alla sua praticità, puoi mangiare il tuo wrap dove vuoi, senza posate, anche in movimento o all’aperto.

Scopri tutti i nostri wrap

Smoothie

Ci sono giornate in cui fa talmente caldo che non avresti voglia di mangiare proprio niente per pranzo. In queste occasioni, invece di saltare il pranzo, opta per un fresco smoothie che ti darà energia e nutrimento anche se non hai per niente fame. Grazie agli ingredienti freschi farai il pieno di vitamine, sali minerali e altre preziose sostanze che devi reintegrare soprattutto quando fa molto caldo. Inoltre, contiene latte di soia o latte di cocco, per dare nutrimento. Puoi abbinare allo smoothie una barretta ai cereali e avrai un pranzo leggero, veloce e fresco.

Saltare il pranzo del tutto invece non è mai una buona idea perché rischi di perdere la concentrazione, sentirti debole e stanco dopo poco tempo. Il tuo organismo ha bisogno di nutrimento ed energia quindi, anche se poco, è sempre meglio mangiare qualcosa.

Scopri tutti i nostri smoothies

Pranzo veloce a Firenze da Insalateria Original

Se vuoi fare un pranzo veloce a Firenze leggero e gustoso, puoi passare da Insalateria e provare le nostre insalate, wrap e smoothies. Se non sei nelle vicinanze, puoi ordinare su tutte le principali piattaforme di delivery e ti portiamo il tuo pranzo a Firenze dove vuoi!

Che aspetti? Vieni a trovarci!

Share

Ultimi post

Iscriviti alla newsletter!

ti invieremo i nuovi articoli
e le news del nostro menu