Skip to content

Pranzo veloce a Firenze: dove andare e cosa mangiare

pranzo veloce a firenze

Trovare un posto per un pranzo veloce a Firenze non è così semplice.

Eppure, se hai solo un’ora di pausa pranzo o se sei in giro in centro per visitare la città, non vorrai sicuramente investire troppo tempo ma preferirai trovare qualcosa di rapido e veloce da mangiare.

Ecco qualche opzione per un pranzo veloce a Firenze che ti lasci sazio e soddisfatto senza compromettere la tua agenda e senza perdere tempo prezioso da dedicare alla città.

Cosa mangiare per un pranzo veloce a Firenze?

Insalata ricca e nutriente

Le insalate sono il vero jolly per chi cerca un pranzo veloce a Firenze perché ti permettono di mangiare bene e sano senza spendere troppo e senza appesantirti. Questo è un fattore importante, sia che tu debba rientrare a lavoro sia che tu abbia in programma visite a musei, monumenti e quartieri fiorentini. Non è certo il caso di riempirsi troppo perché poi faresti tutto con molta più fatica.

Un’insalata si mangia velocemente e, se composta bene, sarà in grado di saziarti per molte ore. Scegline una che abbia anche proteine e carboidrati se vuoi fare un pasto completo, altrimenti opta per un’insalata più leggera e poi concediti uno snack salato.

pranzo veloce a firenze con insalate

Wrap, l’alternativa al panino

Quando si pensa ad un pranzo al sacco, la prima cosa che ci viene in mente sono sicuramente panini, sandwich e focacce farcite. 

Se hai voglia di provare qualcosa di diverso e più originale, potresti optare per un goloso wrap. All’interno di una sorta di piadina, sottile e leggera, realizzata con farina di mais, troverai un ripieno gustosissimo a base di verdure, legumi, pollo, salse e condimenti vari. Senza contare il vantaggio che puoi gustare il tuo wrap anche mentre cammini o magari seduto in un parco, mentre di godi in relax la tua pausa pranzo.

Insomma, il wrap è un’alternativa saporita, golosa e originale al classico panino e puoi farcirlo con gli ingredienti che più ami.

pranzo veloce a firenze con wrap

Dove fare un pranzo veloce a Firenze?

Firenze è una città ricca di meraviglie quindi, sia che tu sia in vacanza in città sia che tu ci viva stabilmente, è sicuramente piacevole godersela completamente, anche durante il pranzo.

Ci sono tanti spazi all’aperto come parchi, piazze e strade storiche della città dove puoi fermarti a gustare il tuo wrap o la tua insalata. Se invece vuoi fermarti un attimo e sederti a tavola, meglio optare per un locale che si trovi in centro o nelle immediate vicinanze. Ti consigliamo infatti di evitare le piazze più famose perché i prezzi sono molto alti e spesso la qualità si adatta alle richieste turistiche (e quindi si abbassa un po’!). Nelle zone semicentrali, invece, troverai sicuramente tanti locali interessanti.

Insalateria Original è il posto perfetto per il tuo pranzo veloce a Firenze.

Offriamo insalate e wrap componibili in un locale colorato, amichevole e vicinissimo al centro storico, ma fuori dalle traiettorie più turistiche. E puoi anche ordinare sulle piattaforme di delivery per ricevere il tuo pranzo dove vuoi a Firenze.

Dai un’occhiata al nostro menù!

Share

Ultimi post

Iscriviti alla newsletter!

ti invieremo i nuovi articoli
e le news del nostro menu